INCERTEZZE CARNEVALE, PARTONO GLI ATTACCHI POLITICI

Arriva il primo e forte attacco politico all’amministrazione comunale per le vicende riguardanti l’organizzazione dell’edizione del Carnevale di Sciacca in programma a fine mese.

Non avere ancora la macchina organizzativa operativa, per il Movimento Cinque Stelle (nella nota si specifica che è inviata per conto del consigliere comunale Teresa Bilello ndr) è segno ancora una volta di una carenza di programmazione, con riferimenti ai disagi degli operatori della festa ed al bando per l’affidamento ai privati.

Se non si riesce ad organizzare la festa che costa di più alla città, sulla quale viene investita gran parte dell’ imposta di soggiorno – si legge nella nota – come pensiamo che questa amministrazione possa risolvere i problemi più grandi della città ?”

I grillini parlano di programmazione assente, ma anche di “incompetenza e superbia”, definiti mix micidiale per i cittadini e per gli operatori della festa. E di “mancanza di rispetto per chi lavora attorno alla festa e per le famiglie che portano i loro figlio alle prove dei gruppi mascherati”.

L’amministrazione non ha ancora fatto neppure una visita di cortesia ai carristi – scrivono – non ha ancora saldato la prima trance di acconto facendo soffrire tutto l’indotto e non ha nemmeno reso trasparente tutto ciò che sta accadendo, tra rinunce e incertezza. Non si può pensare di pubblicare un avviso per la ricerca del partner privato solamente l’11 gennaio ed espletare la gara solamente a fine gennaio, salvo poi scoprire il 4 febbraio che nessuna delle ditte partecipanti è in grado di offrire i servizi richiesti da un bando “capestro”, redatto senza alcun coinvolgimento degli operatori del carnevale e senza neppure interpellare il precedente assessore, che comunque era riuscito suo malgrado a portare a compimento l’edizione precedente, contrapponendo invece un assessore adesso completamente assente.

Giuseppe Recca