INCENDIO SAN MARCO, FABRIZIO DI PAOLA. “GRAZIE ALL’INCESSANTE LAVORO DI POMPIERI, CORPO FORESTALE E PROTEZIONE CIVILE SI E’ EVITATO IL PEGGIO”

E’ stato soltanto grazie all’incessante e preziosissimo lavoro svolto dagli uomini dei Vigili del Fuoco di Sciacca, della Guardia Forestale, della squadra di Protezione Civile e di pronto intervento del Comune, dei volontari dei Vigili del Fuoco di Cianciana, con l’ausilio delle forze dell’Ordine, Commissariato di Pubblica Sicurezza e Carabinieri, che si è riusciti, non senza difficoltà, a spegnere l’incendio evitando conseguenze ancora più gravi per la vicinanza di abitazioni. Un plauso formale a tutti gli uomini coinvolti che, al di là delle funzioni ricoperte, hanno dato il massimo dell’impegno”.

Lo dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola che spiega l’impossibilità dell’uso del Canadair per il sopraggiungere dell’oscurità. L’incendio, di cui abbiamo pubblicato un articolo a parte, si è sviluppato nel pomeriggio per cause in corso di accertamento e ha interessato la zona costiera di S.Marco sino a lambire la contrada Foggia.

L’incendio era di vaste proporzioni tanto da richiede l’uso del Canadair ma,appunto per l’oscurità, non è stato possibile fruirne. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca