In tempo di restrizioni si sviluppa anche a Sciacca l’economia digitale
Nelle ultime ore, a livello nazionale non si parla d’altro: è iniziata la seconda ondata di Covid ?
Si, è vero che sono anche aumentati i tamponi, ma questo non distoglie lo sguardo dai tragici esiti che non fanno altro che preannunciare un nuovo periodo di lockdown. il nuovo Dpcm che impone nuovamente l’obbligo della mascherina in tutto il paese e non solo. Cosa ne sarà della nostra economia? Il delivery e l’online tornano ancora una volta in soccorso delle imprese.
Da una prospettiva più generale, all’infuori delle prerogative del Dpcm, sono in tanti a supporre la necessità di restrizioni più mirate e localizzate: come la possibilità di lockdown regionali.
Le sicurezze e le certezze sul da farsi sono poche. Le comunicazioni elargite da chi di dovere sono tante e mutevoli, è difficile stare al passo con tutto quello che accade e viene detto, ma una certezza c’è e si chiama digitale. Il settore del digital-web offre tante possibilità di lavoro, ma anche l’opportunità d’incrementare i fatturati degli imprenditori che optano per soluzioni digitali adatte alle proprie attività commerciali.
Allo stesso modo, coloro i quali intendono mettersi in proprio e fare impresa in maniera intelligente, sfruttando le nuove dinamiche di mercato, non dovrebbero perdere di vista opportunità di investimento in tal senso.
In Italia, durante il lockdown, tantissimi negozianti ed imprenditori hanno aperto le loro porte alla realtà digitale, aggiornandosi per poter offrire servizi completi ai propri clienti. Se la possibilità di un nuovo lockdown non si può più negare, allora, lo stesso vale per il digitale: non si può più rinunciare a soluzioni digitali per le proprie aziende. E questo è il progetto pulsante nel cuore di Comuni a Domicilio, nel quale è di recente presente anche Sciacca
Sciacca a Domicilio è operativa ormai da alcuni giorni e intende diventare, come già accade in altre città italiane, punto di riferimento digitale di cui l’economia ha bisogno. Ecco perchè non bisogna rimanere indietro ed esser pronti ad una nuova pagina del modo di fare imprese e dare ai cittadini servizi innovativi e utili.
Redazionale