Oggi pomeriggio alle ore 18 si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell’impianto sportivo di Seccagrande, sito in via Caravaggio, composto da un campetto di calcetto e da uno di basket, Tonino Corso.
Lo vogliamo ricordare con l’ausilio delle parole dell’Amministrazione comunale di Ribera:
Tonino Corso è nato a Ribera il 21 aprile 1964; ci ha lasciati il 4 febbraio 1999. In mezzo, poco tempo, ma tanta, tantissima roba. Trentacinque anni trascorsi a rincorrere un pallone; a gioire e piangere; a vincere e perdere; a ridere e sorridere. A insegnare calcio; a insegnare la vita: ai più giovani, agli amici, agli allievi. Antonio Corso, detto Tonino (nella foto). Fin da piccolo innamorato dello sport più popolare. Poi, giocatore del Ribera, del Cianciana, del Ravanusa, del Santo Stefano in Promozione; poi docente di educazione fisica, allenatore, maestro. Lì, nel Centro Scuola Calcio, con passione e amore. Circondato da chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene; da chi non lo ha mai dimenticato”.
Tonino ha lasciato tantissime cose belle, la moglie e una figlia: la piccola Noemi che adesso ha tredici anni.
“Oltre alle tecniche di gioco – spiega il sindaco Carmelo Pace – ha inculcato il coraggio di affrontare la vita. Lo ha fatto con umiltà e con la consapevolezza di chi sa che la vita è un impegno serio. A nome di tutta la città ringraziamo la sua famiglia che ha manifestato la volontà di ristrutturare l’impianto sportivo di Seccagrande. Ci auguriamo che nel tempo possano seguire altre intitolazioni in ricordo di altri riberesi che si sono distinti in ambito sociale, culturale, sportivo e non solo, lasciando un’eredità ricca di umanità per tutti i riberesi”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…