Dopo le belle parole dei comunicati stampa di cordoglio, al funerale di Nino Roccazzella, figura di spicco dello sport saccense, ci si aspettava un rappresentante della massima aurorità cittadina. Invece, c’è stata una colpevole assenza, nel solco di una tradizione che negli ultimi anni ha visto le rappresentanze istituzionali della città poco presenti in occasioni importanti.
Il mondo del web ha già diffuso manifestazioni di indignazioni di fronte a questa grave dimenticanza, ancora più evidente con la presenza alla cerimonia funebre del sindaco di Menfi, paese di origine di Roccazzella. Michele Botta a nome della sua città ha manifestato il cordoglio alla famiglia dello sfortunato Nino ed ha sottolineato quanto grave sia la perdita di una persona che ha cresciuto tanti ragazzi e li ha aiutati a diventare bravi atleti e bravi uomini.
Con questo non intendiamo strumentalizzare l’episodio, ma sottolineare l’importanza che per i cittadini assume la vicinanza delle istituzioni nei momenti importanti, siano essi di gioia che di dolore. Centinaia di persona hanno partecipato alle esequie del tecnico di pallavolo, provenienti da tutta la Sicilia occidentale. C’erano persone di tutte le età ed anche tanti arbitri, segno del rapporto di grande rispetto che Roccazzella aveva con tutti i principali protagonisti del mondo dello sport.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…