Dura presa di posizione da parte del consigliere comunale del Pd Cinzia Deliberto circa l’assenza di agevolazioni da parte dell’amministrazione comunale in rodine alle aliquote Imu in favore di famiglie con a carico figli con disabilità.
“Non può essere sufficiente la riduzione prevista per i figli fino ai 26 anni di età – dice – non tenendo conto che in presenza di disabilità grave o gravissima, i figli a carico superano di gran lunga questo limite. Senza pensare alle famiglie che hanno all’interno del proprio nucleo familiare persone con malattie molto gravi che ogni giorno affrontano spese non indifferenti, per curare i propri cari. Non bastano i tagli al sociale e ai servizi, i cittadini diversamente abili devono essere trattati alla stessa stregua degli altri ?”
La Deliberto invita il sindaco Di Paola e i consiglieri di maggioranza ad aprire le proprie coscienze e intervenire fiscalmente sgravando le famiglie con queste realtà, da una pressione fiscale ritenuta catastrofica.
Stasera si riunisce il consiglio comunale per determinare aliquote e detrazioni per l’applicazione dell’imposta municipale IMU.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…