SAMBUCA DI SICILIA. Originale idea di un impiegato comunale di Sambuca di Sicilia responsabile dell’isola ecologica. Dopo avere recuperato tra i rifiuti numerosi quadri e oggetti d’arte, ha deciso di allestire con quelle “opere” una vera e propria mostra all’interno della discarica comunale che si trova in contrada Mendolazza Porcaria.
L’idea è di Franco Di Prima, di 62 anni, che ha realizzato un’esposizione con vecchie croste o copie di autori famosi, ma anche ex voto o immagini religiose. Il risultato è una mostra lungo il muro dell’impianto, tutta con “pezzi” rigorosamente riciclati, davvero unica nel suo genere.
“Amo il mio lavoro – spiega all’Ansa il dipendente comunale che ha la passione per la pesca – per questo tengo la discarica pulita ed ho cercato anche di abbellirla con questi quadri. Tra i rifiuti ho trovato di tutto, perfino un braccialetto d’oro e una coppia di antichi candelabri. Per non parlare di mobili e vecchie suppellettili che possono essere restaurati e trovare nuova vita”.
Giuseppe Recca
"L’estate sacense appena trascorsa lascia, purtroppo, un bilancio tutt’altro che positivo. È emersa, in maniera…
Il riutilizzo dei materiali edili rappresenta un'opportunità straordinaria per dare nuova vita a elementi che…
“Non possiamo restare in silenzio di fronte al genocidio in corso. Il nostro settore, che…
Il commissario per la pesca Costa Kadis ha riferito che sono state rilevate 16 possibili…
Il mix di virus influenzali, Rhinovirus, sinciziale e Covid potrebbe mettere sotto pressione gli ospedali,…
Si tratta di un corso finanziato dal Kiwanis Club di Menfi che ha visto il…