IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, EMMI RISPONDE ALL’INTERROGAZIONE DI DELIBERTO E ANNUNCIA GRANDI NOVITA’

L’assessore Davide Emmi risponde al consigliere comunale Cinzia Deliberto “per mezzo stampa e non nel luogo istituzionale, qual è il Consiglio Comunale”, perchè “non farlo significherebbe far passare un messaggio tendenzioso”.

Risponde elencando le tariffe per l’utilizzo dei campi da tennis, quelle fissate nella determina sindacale n. 68 del 28/12/2012 a firma del Sindaco Di Paola.

• Allenamenti (singolare) tesserati FIT Diurno 2 euro ora, serale 4 euro ora, • Allenamenti (doppio) tesserati FIT Diurno 4 euro ora, serale 8 euro ora, • Allenamenti (singolare) non tesserati FIT Diurno 5 euro ora, serale 8 euro ora, • Allenamenti (doppio) non tesserati FIT Diurno 10 euro ora, serale 12 euro ora, • Competizioni o tornei essenti.

Le tariffe a tutt’oggi non sono state modificate (è scritto nella determina sindacale citata nell’interrogazione.)

Alla domanda “ per quale motivo non viene consentito ad un associazione tennis cittadina, che attualmente è ospitata nei campi del comune di Menfi, di utilizzare i campi comunali di Sciacca”, Emmi risponde che “non è mai stata negata a nessuna associazione sportiva di utilizzare i campi da tennis e sfido il Consigliere Diliberto a dimostrare il contrario. I campi sono aperti a tutti cittadini ed associazioni che vogliono giocare a Tennis (previa prenotazione). Affermare il contrario significa fare pura demagogia”.

Alla domanda “ se il comune di Sciacca ha partecipato al programma “ Mille cantieri per lo sport” e se si con quali progetto, l’assessore risponde di si. “Non solo il comune di Sciacca ha partecipato al programma “Mille Cantieri per lo sport”, ma è riuscito ad ottenere le agevolazioni previste dal programma, per un progetto che prevede la manutenzione straordinaria del tetto della palestra dell’Istituto Comprensivo “ Mariano Rossi”, da anni soggetto ad infiltrazioni d’acqua ed inutilizzabile nei mesi invernali, per un importo di circa 110.000,00 euro”.

Alla domanda “ se in vista della stagione invernale è stato previsto un intervento al Pallone Tenda Roccazzella per eliminare le infiltrazioni di acqua e gli stati di condensa che impediscono lo svolgimento delle partite”, la risposta di Emmi è: “quest’assessorato in previsione della stagione invernale nel mese di maggio/aprile e nuovamente nel mese di luglio/agosto (nono ricordo a memoria le date) ha notificato al dirigente preposto una direttiva che lo invitava a risolvere i problemi d’infiltrazioni e di condensa del pallone tenda. Rispetto alla domanda, sé sono programmati altri interventi di manutenzione straordinaria negli impianti sportivi, non voglio rispondere perché ci sono delle grosse novità che non voglio anticipare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca