Categories: CronacaPalermo

IMMIGRAZIONE, ALFANO: “300-600 MILA PRONTI ALLE TRAVERSATE”

“Secondo le nostre informazioni, in Nordafrica ci sono tra 300 e 600 mila persone in attesa di transitare nel Mediterraneo”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, a margine di un convegno a Palermo sull’immigrazione. “Noi ci batteremo perché l’Europa difenda le frontiere”, ha aggiunto

. Interpellato sulla visita al Colle di Silvio Berlusconi il leader di Ncd ha opposto un ‘no comment’. “Forza Italia – ha aggiunto – prima era una calamita e attraeva, ora si è totalmente smagnetizzata”. Alla domanda se Ncd tema la competizione alle europee con Berlusconi Alfano ha risposto che “ognuno farà la propria strada”.

(Ansa)

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Crisi idrica: dopo le proteste rispunta l’autobotte di Aica

Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…

14 minuti ago

Congresso provinciale PD: si candidano Giacomo Vivacqua e Francesco Cacciatore

In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…

50 minuti ago

Niente acqua e niente autobotte Aica. Ed il Comune non può usare quella in uso ai volontari di Protezione civile

L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…

4 ore ago

Karate: Sakura con 3 atleti ai campionati Italiani Fesik

La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…

7 ore ago

Cittadino senz’acqua e senza risposte: “La cosa più frustrante è che nessuno ti informa, come se non gliene fregasse nulla”

“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…

7 ore ago

(video) Tariffa idrica: parla un sindaco che non ha votato l’aumento

Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…

8 ore ago