ILLUMINAZIONE PUBBLICA MOLO DI LEVANTE, BANDO PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI

Si tratta di un finanziamento europeo. L’iter iniziato con la giunta Vito Bono.Previste anche le colonnine dell’acqua per i pescherecci

L’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i “Lavori di realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione lungo il Molo interno di Levante e completamento arredi portuali”. L’importo  complessivo dell’appalto a base d’asta è di € 244.063,48

L’aggiudicazione sarà effettuata mediante il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara del  bando. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 16/09/2013.

Il finanziamento di 273 mila euro è dicventato esecutivo la fine dello scorso anno. Iter iniziato sotto la giunta di Vito Bono e seguito dall’ex deputato regionale del Pd, Vincenzo Marinello.Poi l’Amministrazione Di Poala ha completato l’iter del finanziamento diventato, oggi, una realtà.

Le opere previste andranno a migliorare i servizi resi agli operatori della pesca e la sicurezza del porto. Si andranno a istallare nuovi pali della luce sul molo di levante. Il progetto prevede anche l’installazione delle colonnine ell’acqua al servizio dei pescherecci.

L’iter del finanziamento si era impantanato per intoppi burocratici. “Si è attivata – ricordano il sindaco Di Paola e il presidente Bono – una continua interlocuzione con l’Assessorato regionale alla Pesca che ha proceduto all’approvazione di una variante al progetto riguardante l’impianto di illuminazione e all’emissione del decreto di finanziamento”.

“Si tratta di un finanziamento pari a 273.369,91 euro del Fondo Europeo della Pesca – afferma l’ex deputato Vincenzo Marinello – che la Regione ha attribuito al comune di Sciacca poter espletare alcuni lavori fondamentali presso il porto della città termale. Una nuova illuminazione, le colonnine dell’acqua, moderni arredamenti, permetteranno a tutti gli utenti della zona e a tutti gli operatori del comparto pesca saccense di poter godere di una struttura efficiente, moderna e funzionale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca