Terminata la “guerra fredda” tra Giuseppe Ambrogio e Vito Bono

Il voto ci sarà, non quello di devozione, ma quello per l’approvazione del bilancio. Chi la dura, la vince. Alla Perriera ritorna la festa di San Sebastiano, dopo la lunga “guerra” condotta dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.

In una nota di compiacimento, Ambrogio comunica che “perseverare paga”. E spiega il perchè. “Finalmente avremo il ritorno della festa di San Sebastiano alla Perriera. Come promesso ai miei concittadini della Perriera mi sono battuto  per avere la festa del santo nella zona.
Mi era stato promesso ed adesso anche concesso. La festa si farà dal 01- al 04- Settembre. Ringranzio a nome di tutti gli abitanti della Perriera il Sindaco e tutta l’Amministrazione che si è prodigata e ha lavorato per rendere possibile l’evento. Prima della festa verrà tenuta una conferenza stampa che informerà i cittadini dello svolgimento della stessa. Ringrazio inoltre i due comitati della Perriera che mi hanno sostenuto e collaborato affinchè si potesse arrivare al buon fine della proposta. La festa verrà inserita tra le programmazioni dell’estate saccense. Mi è doveroso- conclude Ambrogio-  ricordare che il merito dell’esistenza della festa di San Sebastiano va riconosciuta al signor Vincenzo Maggio e all’allora  sindaco Pippo Turco che furono i promotori della stessa”.

Da oggi, la Perriera, oltre ad avere san Sebastiano, ha anche un altro protettore: Sant’Ambrogio, agguerrito consigliere comunale e “tutore” della Perriera.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *