SCIACCA- Il Verdura Resort e la Caritas Diocesana insieme per rinnovare l’impegno profuso verso famiglie bisognose. Il resort di Sir Rocco Forte, struttura ricettiva e golfistica di alto livello e realtà di punta del turismo siciliano, ha donato alla Caritas numerosi arredi interni in un ventaglio ampio di tipologia. Arredi di indubbia praticità che rappresentano un modo efficace e immediato per aiutare numerose famiglie colpite dai disagi provocati da una crisi che continua senza tregua e che, purtroppo è stata rafforzata anche a causa dell’epidemia da Covid.
La Caritas Diocesana è impegnata quotidianamente e senza sosta a raccogliere i bisogni di un numero di famiglie sempre più crescente. Una particolare attenzione è stata rivolta, dal Verdura Resort, grazie all’impegno del General Manager Giacomo Battafarano, alla Caritas di Sciacca il cui referente è Don Luca Restivo che si occuperà della corretta collocazione degli arredi, poltrone, materassi, comodini e tv destinati alle famiglie più bisognose, in una visione non solo locale ma, appunto, Diocesana.
Continua, da anni, il sostegno della Compagnia di Sir Rocco Forte a famiglie bisognose di supporto. Una solidarietà che si è intensificata durante il lockdown causato dell’emergenza. Un gesto che non trova soluzione e che intende simboleggiare la gratitudine della Rocco Forte Hotels ad una terra che ha dato tanto alla struttura e senza la quale oggi il Verdura Resort non potrebbe godere della fama costruita nel tempo. (Nella foto don Luca Restivo e il General Manager Giacomo Battafarano)
Filippo Cardinale
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…