“Intercettare i nuovi finanziamenti europei per lo sviluppo, puntando sulle attrattive turistiche”. E’ la priorità assunta da Fabrizio Di Paola partecipando, a Castelvetrano, alla riunione del Consiglio direttivo del Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme”.
L’incontro è servito per programmare l’attività del riconosciuto Distretto e per l’insediamento dei tre nuovi sindaci di Sciacca, Santa Margherita e Castelvetrano. ” Nel corso dell’incontro di oggi -dice il sindaco – si sono tracciati alcuni indirizzi di cui dovrà tenere conto il Comitato Tecnico per la redazione di un progetto di sviluppo e promozione turistica, puntando sulle attrazioni storiche, monumentali, paesaggistiche, ambientali dei Comuni che fanno parte del Distretto. Il progetto servirà – continua Di Paola – a intercettare i fondi europei che presto verranno messi a bando dalla Regione Siciliana”.
Al Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme” dovrebbero spettare fondi per circa due milioni di euro. Il Distretto è costituito da 17 comuni di due province, quella di Agrigento e quella di Trapani. Ne fanno parte: Caltabellotta, Calamonaci, Castelvetrano, Cattolica Eraclea, Menfi, Montallegro, Montevago, Partanna, Poggioreale, Ribera, Salaparuta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Sciacca, Siculiana e Vita. Alla riunione ha partecipato anche il dirigente del Settore Sviluppo Economico del Comune di Sciacca Venerando Rapisardi.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…