Fuori programma oggi alla commemorazione di Accursio Miraglia in occasione dell’anniversario dell’uccisione, avvenuta il 4 gennaio del 1947. Nel momento della posa delle corona di fiori sulla tomba del sindacalista barbaramente ucciso, ci si è accorti che c’erano le corone della Cgil, della coop Madre Terra e della famiglia Miraglia, ma non quella del Comune di Sciacca.
Il vice sindaco, Vincenzo Porrello, si è scusato riferendo che il personale del Comune l’aveva portata al monumento di piazza Lazzarini. Ma quando ci si è trasferiti sul posto, ci si è accorti che la corona di fiori comunale non era nemmeno lì. Forse una dimenticanza o un ritardo, la cerimonia ufficiale si è conclusa senza la posa dei fiori dell’istituzione comunale, pur con la presenza di Porrello, che indossava la fascia tricolore.
In occasione del ricordo in piazza Lazzarini, il traffico stradale ha impedito la presenza di molte autorità. La famiglia Miraglia è apparsa un po’ risentita e ci ha segnalato questo episodio, che non ha però creato problemi al cerimoniale ed al momento del rispettoso ricordo di una grande figura della storia di Sciacca.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…