IL PD DIFENDE DELIBERTO DAGLI ATTACCHI DI MATTEO MANGIACAVALLO

Il Pd stupito e sgomento dell’attacco personale, “per la verità in perfetto stile grillino, sferrato dall’On. Matteo Mangiacavollo alla Consigliere Comunale del PD Cinzia Deliberto, cui ovviamente non possiamo non manifestare la nostra stima ed il nostro affetto”.

“Il Movimento 5 Stelle preferisce abbandonarsi alle invettive gratuite ed gli attacchi personali”, è scritto in una nota. “Il PD invece ha un altro stile ed un altro modo di far politica. Noi infatti non siamo abituati a farneticare né tantomeno a fare inutile populismo (per quello l’On. Mangiacavallo dovrebbe cercare in casa sua). Al contrario ci occupiamo quotidianamente di cose serie e di problemi concreti; lo facciamo con compostezza e con senso di responsabilità, cercando di dare voce e dignità alle istanze reali dei cittadini, mettendoci sempre la faccia”.

“Non siamo avvezzi ad insultare l’avversario, al contrario rispettiamo l’opinione di tutti ma diciamo sempre ciò che pensiamo”, spiega il Pd nella nota. “In questo caso abbiamo rilevato come, rispetto alla straordinaria battaglia unitaria condotta dalla Commissione Sanità del Consiglio Comunale di Sciacca (di cui Cinzia Deliberto è un’autorevole e battagliera protagonista) in difesa del sistema sanitario saccense, abbiamo constatato il silenzio assordante dei grillini, presupponendo come, evidentemente, essi non siano interessati al problema o non ritengano questa battaglia meritevole di attenzione”.

“In quanto ai nostri Parlamentari, che a differenza di altre forze politiche non sono il frutto della casualità e della estemporaneità ma al contrario sono la migliore espressione della gavetta e dell’impegno a favore del territorio che li ha espressi, stia pur sereno l’On. Mangiacavallo che nel nostro partito tutti, militanti, dirigenti e rappresentanti istituzionali ad ogni livello sono abituati a spendersi insieme ed ad ogni livello; facciamo ciò che riteniamo utile fare e lo facciamo in piena libertà ; non abbiamo padroni che ci ordinano perfino quando respirare”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca