Le Segreteria provinciale dell’Assostampa, nell’ottica di un maggiore coinvolgimento del territorio teso ad una maggiore condivisione delle attività a sostegno della categoria dei giornalisti, e ad un più diretto e fluido rapporto con i giornalisti , ha ritenuto opportuno nominare tre delegati di zona della segreteria a Sciacca, Licata e Canicattì.
Tale delegazione avrà il compito di interloquire con i colleghi del territorio istituendo, in tal modo, un collegamento più diretto tra i colleghi e la Segreteria provinciale. La delegazione avrà il compito di diffondere in maniera più diretta sul territorio di competenza le linee programmatiche della Segreteria provinciale, le iniziative che si intendono intraprendere a sostegno della categoria. Nel contempo, i delegati di zona avranno anche il compito di cogliere tutti quegli aspetti tematici che caratterizzano la categoria e rappresentarli alla Segreteria.
I delegati di zona verificheranno, anche, che la politica della segreteria provinciale, tesa al rispetto delle regole professionali e deontologiche, sia adeguatamente attuata dai colleghi nell’espletamento della loro attività giornalistica. La Segreteria Provinciale nomina Filippo Cardinale, delegato di Zona Sciacca, Francesco Morello, delegato di zona Licata, Carmelo Vella, delegato di Zona Canicattì.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…