Il Museo Diffuso 5 Sensi, raccoglie l’invito a collaborare dell’Amministrazione Comunale, dando così continuità ad un impegno già condiviso con la città di Sciacca, attraverso la sottoscrizione di apposito protocollo.
“Con quel documento, infatti, convergendo sulla necessità di valorizzare la nostra città attraverso modelli nuovi, che puntando sul senso di comunità, mettessero in sinergia tutte le realtà operanti in città, avevamo già gettato solide basi operative e di collaborazione con l’Amministrazione cittadina”, spiega il presidente Viviana Rizzuto.
“Lavoro di squadra e spirito di comunità sono da un anno il fulcro del progetto al quale lavoriamo alacremente anche in questo triste momento di emergenza che, di fatto, non ci ha scoraggiati, ma ci ha reso più determinati nella consapevolezza che per risollevarci dobbiamo programmare ed organizzarci con scrupolo e metodo, soprattutto, fare squadra, lavorare tutti per il bene comune”.
“In queste settimane-seguita Viviana Rizzuto- abbiamo irrobustito ed implementato il nostro progetto, sottoscrivendo intese, preparando contenuti, offerte, tecnologie e, soprattutto, attivando uno strumento cooperativistico innovativo, capace di mettere a regime e rendere produttivo il circolo virtuoso che auspichiamo per il prossimo futuro della nostra Sciacca e per il quale stiamo lavorando alacremente”.
Il Museo Diffuso 5 Sensi è, dunque, pronto a cogliere l’appello dell’Amministrazione comunale e a contribuire nel progetto “Sciacca open space”.
L'assessore all'Agricoltura e alla pesca mediterranea Salvatore Barbagallo: "I bandi hanno l'obiettivo di sostenere interventi…
Vice Campione Italiano in carica nella categoria Allievi, Enea è ritenuto dai tecnici federali tra…
La locale sezione di Italia Nostra sollecita un incontro col l'Amministrazione comunale riguardo il progetto…
A Castrofilippo ottavo posto assoluto di Guzzardo, sul podio nelle singole categorie Della Vittoria, Scarpulla,…
Il Presidente del Circolo di Cultura Giovanni Di Vita: "Quest'anno con c'è il patrocinio del…
Due familiari, una 61enne e una 57enne, si trovano ricoverate in codice rosso rispettivamente negli…