IL MINISTRO ALFANO: “VICINI ALLA CATTURA DI MATTEO MESSINA DENARO”

“Ci avviciniamo alla cattura di Matteo Messina Denaro, come indicano le recenti operazioni di sequestro di beni al suo clan. Non daremo tregua nella sua caccia”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenendo alla conferenza di presentazione del bilancio 2014 della Dia. A dare la caccia al super latitante e capo di Cosa Nostra una squadra di 160 elementi composta da poliziotti e carabinieri. “Non ci saranno più rivalità fra le forze di polizia afferma il procuratore aggiunto di Palermo Teresa Principato -. Non ci saranno più percorsi di indagine autonomi. Tutto verrà messo in condivisione: le vecchie e le nuove acquisizioni che arrivano ogni giorno”.

Della nuova supersquadra fanno parte i gruppi di lavoro di polizia e carabinieri che fino ad oggi si sono occupati di Messina Denaro. Il meglio dell’investigazione, che sono impegnati all’interno delle squadre mobili di Palermo e Trapani, dello Sco, del Ros e del comando provinciale dei carabinieri di Trapani. Ed è una decisione che è passata da un convinto via libera del capo della polizia Alessandro Pansa e del comandante generale dell’Arma dei carabinieri Leonardo Gallitelli, che hanno tenuto informato di ogni passaggio il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

“Già da anni – prosegue Teresa Principato – le nostre indagini sono la sintesi degli sforzi di polizia e carabinieri. Ora, loro stessi hanno deciso di unire questi sforzi in maniera ancora più diretta, con un unico scopo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca