Sicilia da ieri pomeriggio avvolta dal maltempo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per oggi un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Nella Sicilia orientale le conseguenze più gravi e per alcune ore si è temuto il peggio quando una coppia era stata data per dispersa a Scordia, dove si sono registrati gravi danni. La loro auto, come altre, era stata travolta dall’acqua. Prima è stato rintracciato il marito e poi la moglie. I due sono stati condotti con un’ambulanza in ospedale per dei controlli medici. Erano intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania con il nucleo sommozzatori.
Il maltempo ha colpito anche la Sicilia occidentale seppure se in tono minore e con un’allerta meteo arancione e non rossa come nella Sicilia orientale. Il nubifragio ha creato allagamenti e danni alla viabilità un po’ ovunque, a Segesta i vigili del fuoco hanno salvato quattro uomini rimasti intrappolati dal rigonfiamento del fiume caldo che attraversa le Terme di Segesta. Ad Agrigento è crollato un pezzo di cornicione del palazzo della Prefettura.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…