IL MAGISTRATO SALVATORE VELLA LASCIA AGRIGENTO PER TRAPANI. SEI I TRASFERIMENTI, LA PROCURA SI SVUOTA

Il sostituro procuratore Salvatore Vella, in servizio ad Agrigento, andrà alla Procura di Trapani, sebbene avesse inoltrata richiesta per procuratore aggiunto ad Agrigento. Vella è stato in servizio alla Procura di Sciacca e in comando alla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo. Ha rappresentato la pubblica accusa nel processo per mafia, celebratosi a Sciacca, denominato Face Off. Processo che ha colpito esponenti della bassa Quisquina e scaturito dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Ignazio Cutrò. 

Oltre al magistrato Salvatore Vella, hanno chiesto il trasferimento, come riporta oggi il Giornale di Sicilia,  Andrea Maggioni (destinazione Procura di Varese), Alessandro Macaluso (Termini Imerese), Santo Fornasier (Ragusa), Brunella Sardoni (Trapani) e Matteo Delpini (Marsala). Il magistrato Antonella Pandolfi è in maternità.

Il mese prossimo scadono gli otto anni del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo che lascerà l’ufficio inquirente agrigentino. Dovrebbero rimanere, dunque, i tre pm Carlo Cinque, Simona Faga e Alessandra Russo ed il procuratore Luigi Patronaggio.

“Guardiamo con grande preoccupazione ai trasferimenti di massa, – commenta il procuratore Luigi Patronaggio – mi auguro che il consiglio superiore della magistra tura provveda quanto prima a colmare l’ enorme lacuna di organico che si creerà”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca