Categories: Italpress

Il Gruppo Toyota rafforza il sostegno alla Croce Rossa Italiana

ROMA (ITALPRESS) – Con una donazione di 100.000 euro il Gruppo Toyota rafforza il supporto alla Croce Rossa Italiana. Donazione che l’organizzazione utilizzerà per le attività di assistenza sul territorio e per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza sanitaria. L’azione si aggiunge ad altre avviate nei mesi scorsi che, da aprile, hanno previsto la fornitura di una flotta di circa 100 vetture ibride Toyota e Lexus per i servizi del progetto CRI #IlTempoDellaGentilezza come l’assistenza domiciliare, la consegna di spesa, medicinali e beni di prima necessità per le persone più fragili da un punto di vista sanitario e sociale. Insieme al Gruppo Toyota, a rendere possibile questa iniziativa sono tutti i clienti Toyota e Lexus che hanno scelto di aderire alle campagne ‘Toyota Total Safè e ‘Lexus Diamond Experiencè, o che lo faranno in futuro. Per entrambi i pacchetti, offerti dai Centri di Assistenza autorizzati Toyota e Lexus, è infatti previsto un contributo da devolvere alla Croce Rossa Italiana su ogni intervento eseguito.
“Voglio ringraziare, a nome di tutta la Croce Rossa Italiana, Toyota e Lexus che ci stanno supportando con generosità e costanza dall’inizio dell’emergenza Covid-19”. Lo sottolinea Francesco Rocca, presidente CRI. “Grazie alla flotta che ci è stata messa a disposizione due mesi fa, i nostri volontari in tutta Italia sono riusciti a raggiungere con gesti di gentilezza, come la consegna a domicilio di spesa e farmaci, tantissime persone con fragilità sociali e sanitarie. Questo ulteriore aiuto economico, che coinvolge anche i clienti del Gruppo Toyota, costituisce un contributo fondamentale per continuare a fronteggiare l’emergenza anche sul piano sanitario. Perchè siamo ancora impegnati in prima linea seppur, fortunatamente, con numeri più bassi rispetto al picco dei mesi scorsi”. I pacchetti opzionali ‘Toyota Total Safè e ‘Lexus Diamond Experiencè si aggiungono alla igienizzazione standard effettuata gratuitamente da ogni officina Toyota e Lexus prima della riconsegna della vettura in assistenza. Essi prevedono l’utilizzo di uno spray germicida presidio medico chirurgico sulle superfici all’interno della vettura e all’interno dei condotti dell’impianto di climatizzazione, oltre la sostituzione del filtro abitacolo per eliminare eventuali altre fonti di accumulo di germi e batteri.
(ITALPRESS).

Italpress

Share
Published by
Italpress

Recent Posts

Ristrutturato e più sicuro lo scivolo disabili alla Basilica Maria Santissima del Soccorso

Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…

2 ore ago

(video) Ribera: consegnati i lavori per l’ammodernamento dell’impianto sportivo di contrada Spataro

Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…

3 ore ago

Crisi idrica: Regione assegna quasi 3 milioni e mezzo alla provincia di Agrigento per 65 lt di acqua in più

Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…

3 ore ago

Ambiente: dal 15 maggio al via la campagna antincendio

Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…

8 ore ago

Vertici Aica convocati a Sciacca per lunedi 19 maggio

L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…

9 ore ago

Semafori nel centro di Menfi: polemica su un progetto e sul rifacimento del manto stradale

Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…

9 ore ago