SCIACCA. Un mese e mezzo fa scrivevamo che la Polizia municipale aveva avviato un’attività di contrasto all’abitudine diffusa da parte dei cittadini di usare sacchetti di plastica, e non più mastelli, per le varie tipologie di rifiuti domestici. Ci si è concentrati, in particolare, sui sacchetti che penzolano dai balconi.
Purtroppo, questa abitudine prosegue e da una veloce verifica serale abbiamo notato che i sacchetti penzolanti ci sono sempre. Ma è il mancato uso dei mastelli che balza agli occhi. La spazzatura viene raccolta nelle case nelle buste e nei sacchetti di plastica trasparenti e poi messa fuori di casa. E ogni sera è un “festival” di sacchi e sacchetti sparsi per la città.
Anche sulle strutture in ferro e acciaio realizzati a suo tempo su misura nei condomini non ci sono più mastelli. Sacchi trasparenti di colore diverso con immagine di degrado multicolore.
Ed i mastelli che sono stati consegnati a suo tempo agli utenti, che fine hanno fatto ? Dobbiamo aspettare il nuovo piano Aro, tra un anno, per vedere un po’ di ordine anche su questo aspetto ?
Tanta paura nel quartiere marinaro. E' crollato un soffitto di una abitazione disabitata. Sono intervenuti…
Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Salvatore Caccamo…
“Se non lo faranno entro 7 giorni ci rivolgeremo ad Anac, Prefetto e Tar” SCIACCA.…
Lo fa sapere in una nota la deputata Margherita La Rocca Ruvolo, a margine della…
Creatività, comunità e arte per riappropriarsi di uno spazio identitario. Iniziativa del Museo Diffuso 5…
Tredici presenze e 2 reti con l'Armenia. Ha condiviso il campo con Henrikh Mkhitaryan, oggi…