SCIACCA. Un mese e mezzo fa scrivevamo che la Polizia municipale aveva avviato un’attività di contrasto all’abitudine diffusa da parte dei cittadini di usare sacchetti di plastica, e non più mastelli, per le varie tipologie di rifiuti domestici. Ci si è concentrati, in particolare, sui sacchetti che penzolano dai balconi.
Purtroppo, questa abitudine prosegue e da una veloce verifica serale abbiamo notato che i sacchetti penzolanti ci sono sempre. Ma è il mancato uso dei mastelli che balza agli occhi. La spazzatura viene raccolta nelle case nelle buste e nei sacchetti di plastica trasparenti e poi messa fuori di casa. E ogni sera è un “festival” di sacchi e sacchetti sparsi per la città.
Anche sulle strutture in ferro e acciaio realizzati a suo tempo su misura nei condomini non ci sono più mastelli. Sacchi trasparenti di colore diverso con immagine di degrado multicolore.
Ed i mastelli che sono stati consegnati a suo tempo agli utenti, che fine hanno fatto ? Dobbiamo aspettare il nuovo piano Aro, tra un anno, per vedere un po’ di ordine anche su questo aspetto ?
Dolore per la morte di un 32enne licatese accoltellato a Kreuztal. Lavorava nella ristorazione. Gli…
La nuova legge punisce l’invasione arbitraria di terreni o edifici per raduni con oltre 50…
La vittima era a bordo di una Toyota Yaris. Le cause del sinistro sono ancora…
"Un momento di confronto e di collaborazione istituzionale, nell'ambito di una mobilitazione sulla crisi che…
Nello scontro muore Francesco Rizzo Zangali. Feriti la moglie e il conducente dell’altra vettura coinvolta…
Sarrebbero almeno 150 i partecipanti al rave party in corso dalla scorsa notte a Piana…