L’appuntamento è per oggi pomeriuggio, alle ore 17, nella sala dei colori della cooperativa Arcobaleno, in via Treviso. Il progetto SED denominato Kyklos è stato avviato a Gennaio 2018 ed è giunto alla sua seconda annualità.
È un progetto coordinato dal Servizio Sociale del Comune di Sciacca in collaborazione con l’Asp di Agrigento e il consultorio familiare. L’ente attuatore del progetto è la Cooperativa Arcobaleno.
Il progetto SED si colloca nella rete dei servizi socio assistenziali con la finalità di attivare interventi di tipo preventivo e di sostegno nei confronti di famiglie con minori in situazioni di difficoltà temporanea. Nello specifico, per quanto riguarda il servizio extra scuola di recupero scolastico, si è lavorato sull’accoglienza dei minori e sulla osservazione degli stessi anche effettuando colloqui congiunti con genitori e con gli insegnanti.
Tra i principali risultati ottenuti dal progetto SED: funzione educativa, funzione di promozione alla socializzazione, avere coinvolto in un processo di crescita, minori e famiglie.
Interverranno il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alla Politiche Sociali Gisella Mondino, il presidente della cooperativa Arcobaleno Marco Mustacchia, la coordinatrice del progetto Sed Italia Cappello.
Prima di lasciare Palermo hanno voluto ringraziare sia le forze dell’ordine per il pronto intervento,…
L'ex allenatore dell'Unitas Sciacca disputerà il prossimo girone B di Eccellenza alla guida della società…
Solo un impianto è attivo nonostante il potenziale italiano sia tra i più promettenti al…
Il picco è previsto a partire dalla prossima settimana, con temperature roventi soprattutto al Sud,…
I Carabinieri della Stazione di Porto Empedocle hanno deferito alla Procura della Repubblica di Agrigento…
Assessore Scarpinato: «Ancora una volta la Sicilia si conferma crocevia di civiltà» Una figura femminile…