Il Comando dei Vigili del Fuoco di Agrigento, nel testo a seguire indicato Comando, intende potenziale l’organico del personale volontario presso il distaccamento volontario di Cianciana al fine di garantire una maggiore presenza attiva sul territorio comunale e del circondario, integrativa e non sostitutiva rispetto a quella ordinariamente garantita dal Comando. Vengono richiesti diversi requisiti: occorre avere fra i 18 e i 45 anni, essere cittadino italiano, avere la residenza in un comune della provincia di Agrigento (si prescinde da tale requisito esclusivamente per il personale volontario che chiede di essere impiegato presso un distaccamento situato in una provincia limitrofa a quella di residenza), godere dei diritti politici e non essere stati dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione; avere il diploma di istruzione secondaria di primo grado; idoneità psicofisica e attitudinale (accertata dal Comando); requisiti di qualità morali e di condotta (art. 35, comma 6, del Decreto legislativo n. 165/2001); non incorrere nei casi di incompatibilità previsti dall’art. 8 del D.P.R. 6 febbraio 2004, n. 76.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate compilando l’apposito modulo di iscrizione, reperibile nel sito web https://www.vigilfuoco.it/servizi…/diventa-volontario-vf. Dovranno essere sottoscritte dagli interessati ed inviate al Comune di Cianciana, unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Le manifestazioni di interesse, così redatte e sottoscritte, dovranno pervenire entro il 12/09/2025, con le seguenti modalità:
• per posta elettronica, anche non certificata, all’indirizzo protocollocianciana@pec.it
• brevi manu presso il Comune di Cianciana.
Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti può essere contattato l’ufficio personale del Comando: 0922.511.909; comando.agrigento@vigilfuoco.it.
La presidente del cda sui social richiama il presidente della Regione che detiene il 25…
Da Casalecchio di Reno al cuore del web: Maria Pia e Maria Teresa Rossi conquistano…
Una mostra propone un viaggio attraverso circa trenta scatti storici, selezionati dai soci de L’AltraSciacca…
Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato…
Filiera ittica al collasso nel Canale di Sicilia. Appello al sindaco Termine: “Serve lo stato…
A Villabate emergenza senza precedenti . Il sindaco: “Situazione igienico-sanitaria critica” Cancelli sbarrati al cimitero…