Categories: CronacaSciacca

IL CORRIERE DI SCIACCA ASSEGNA IL PREMIO “CESPUGLIONE D’ORO 2011”

Considerata l’inerzia del Comune ad effettuare la scerbatura, il nostro giornale ha premiato i “cespuglioni”, quelli che hanno raggiunto un’altezza record

Vince il premio “Cespuglione d’oro 2011” quello della via Dante Alighieri, che costeggia l’ex mobilificio Bollara, e che si trova in prossimità della rotonda del Cansalamone. Con il nostro spirito sarcastico, abbiamo stilato una classifica delle erbacce che non sono state scerbate. L’Amministrazione non se ne accorge e loro, le erbacce, crescono indisturbate.

Abbiamo classificato al primo posto il “cespuglione ” di via Dante Alighieri. Seguono al secondo e al terzo podio, rispettivamente quelli della via E. De Nicola e di via dei Gelsi. La Perriera la fa da padrona, ma altri quartieri seguono a ruota. Abbiamo voluto corredare il primo premio con la motivazione:

” Perchè indisturbato sintetizza lo stato di abbandono in cui versano zone della città. Inoltre, bene si amalgama con la via in cui risiede, intitolata al grande Dante Alighieri, rappresentando visivamente la sensazione dei versi “Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura”.

Il cespuglione vincitore, oltre a raggiungere un’altezza di circa 170 cm, si trova nel bel mezzo del marciapiedi, ostacolando il passaggio. Il premio intende, inoltre, significare all’amministrazione che in città esistono zone più idonee da dedicare al verde pubblico, quello vero e non quello costituito da erbacce.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Maialini si rifugiano nella sede di un assessorato regionale

Sono poi usciti dal cancello e dopo una breve caccia tra le auto sono stati…

1 ora ago

IV edizione Pacefest da domani a Caltabellotta

Poesia, libri, talk, musica e memoria. La testimonianza di Vito Fiorino che nel 2013 salvò…

2 ore ago

La Rocca Ruvolo: “Domani pagati arretrati lavoratori Consorzio bonifica Ag 3. Seicentomila metri cubi della diga Castello per salvare le piante di Ribera”

MONTEVAGO- “Ho avuto rassicurazioni dal commissario del Consorzio di bonifica Agrigento 3, Baldo Giarraputo, che…

3 ore ago

Stasera il debutto di “Bellanca, il sogno tra le nuvole”

La nuova commedia musicale firmata Sipario 4 celebra un figlio illustre di Sciacca SCIACCA –…

3 ore ago

Incidente stradale a Triscina: grave motociclista di 28 anni

Avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un albero Un gravissimo incidente è avvenuto…

3 ore ago

AICA, si è insediato il nuovo Cda di AICA. Danila Nobile: “Abbiate pazienza, riusciremo a portare la società all’efficienza”. Intervista

Si è insediato questa mattina, presso la sede AICA in contrada San Benedetto lungo la…

5 ore ago