Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono parteciperanno oggi in forma ufficiale alle manifestazioni commemorative organizzate a Palermo in occasione della ricorrenza del ventesimo anniversario della strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono prenderanno parte alla fiaccolata promossa dal Forum XIX Luglio, con partenza alle ore 20 da piazza Vittorio Veneto.
“Oggi – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono – è la giornata del ricordo, ma anche della testimonianza e del rinnovo di un impegno da parte di tutti i cittadini onesti, per rendere omaggio, con comportamenti concreti, a grandi servitori dello Stato caduti nel compimento del loro dovere, perché non hanno indietreggiato di un millimetro nei confronti di chi disonora la Sicilia e i Siciliani”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono parteciperanno domenica, 22 luglio a Sciacca, alla Perriera, alle manifestazioni di commemorazione previste in un primo momento per oggi e rinviate per le iniziative che si sono concentrate a Palermo. Il sindaco Fabrizio Di Paola, come si ricorderà, lo scorso mese di maggio ha commemorato l’anniversario delle stragi Falcone e Borsellino con una iniziativa che si è svolta nella Villetta Lombardo, davanti al ceppo in pietra arenaria che ricorda tutti i caduti contro la mafia.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…