AGRIGENTO- Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Generale di Corpo d’Armata Antonino Maggiore, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Roberto Manna, si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Agrigento.
L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Col. t.SFP Gabriele Baron, si è intrattenuto con una
rappresentanza di militari in forza a tutti i Reparti della provincia, delle Sezioni dell’Associazione Nazionale
Finanzieri d’Italia di Agrigento e di Sciacca nonché delle associazioni professionali a carattere sindacale tra
militari.
Nel corso dell’incontro con il personale, il Gen. C.A. Antonino Maggiore ha espresso ai presenti il proprio
compiacimento per la pregevole azione di servizio condotta a presidio degli interessi economico-finanziari, evidenziando il costante impegno profuso dai Finanzieri nella lotta alle frodi fiscali, a tutela della legalità e nelle attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di PNRR.
La visita ad Agrigento, che nel 2025 è la Capitale italiana della Cultura, è stata l’occasione per incontri tra il Comandante Interregionale e il Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, e il Procuratore della
Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, Giovanni Di Leo, nel corso dei quali sono stati approfonditi i
principali fenomeni sui cui è prioritariamente focalizzata l’attenzione operativa delle Fiamme Gialle agrigentine. Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale ha, infine, presieduto un colloquio informativo con i Comandanti di Reparto a cui ha ricordato anche l’importanza dei valori fondanti l’Istituzione, della dedizione al servizio a favore della cittadinanza e dell’impegno a contrasto ad ogni forma di criminalità.
L'incidente in via Roma, zona pedonale: il mezzo avrebbe perso il controllo per un guasto…
SCIACCA- Tre persone ferite, di cui uno grave, e’ il bilancio di un incidente accaduto…
La replica del direttore sanitario dell’Ospedale di Sciacca, Ignazio Galizia, in merito alle criticità segnalate…
La bocciatura ha praticamente pregiudicato il percorso in Aula. Pace accusa diversi parlamentari della maggioranza…
Questa mattina si è svolta, presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura, la riunione convocata dall’assessore Salvatore Barbagallo,…
Strategie condivise per garantire un’estate serena: il sindaco Clemente annuncia il rafforzamento delle forze dell’ordine…