Categories: AgrigentoSpettacolo

IL BURLESQUE SBARCA AD AGRIGENTO

Il Burlesque sbarca ad Agrigento: in vetrina la ‘camaleontica’ Mademoiselle Zazie. Nessuna volgarità. E così approda nella città dei templi ll’antica forma di spettacolo e seduzione, oggi particolarmente in voga, denominata Burlesque. Incuriositi dall’evento, (una performer burlesque in vetrina), in tantissimi si sono radunati davanti al concept store Folli Follie Cafè del Viale della Vittoria di Agrigento per assistere ed immortalare la bellezza e bravura di Arezia Guarneri, in arte Mademoiselle Zazie. Indiscussa protagonista sotto i riflettori, la ballerina milanese ha incontrato il gusto e le aspettative degli organizzatori e dei tanti ammiratori.

L’evento Burlesque, tra curiosità e fascino, conferma anche ad Agrigento la partecipazione di un pubblico eterogeneo, senza contare i passanti che non hanno potuto fare a meno di fermarsi a ‘contemplare’ le movenze di Zazie. Ora come nel passato protagonista è la donna, la cui fisicità è enfatizzata da costumi leziosi, dove lo streep-tease, lascia tanto spazio all’immaginazione.

Lo spettacolo, suddiviso in quattro atti, ha visto la giovane danzatrice, cambiare altrettanti costumi a base di nastri, lustrini, piume, movenze sensuali, ammiccamenti al tempo stesso. Niente nudo, nessuna volgarità: al massimo un reggicalze sfilato via con ironia.

Questo il poker di sketch servito direttamente in vetrina: GEISHA: Zazie veste i panni di una spumeggiante geisha e balla per il suo innamorato THE CALL: una chiamata sexy tra Guido e la sua amante. Zazie seducente con una cornetta in mano si dondola con fare elegante sulla poltrona. GO GO GIRL: a Londra una guardia della regina (Zazie) cambia decisamente registro quando una musica rock interrompe l’inno nazionale.

Il risultato? Pochi centimetri di stoffa addosso e tanto divertimento per il pubblico. GOOD GIRL: un classico vintage striptease su una classica musica del Crazy Horse. Il burlesque sta dilagando in Sicilia ed oggi in particolare si assiste ad un tentativo di compenetrare questa arte all’intrattenimento serale per Agrigento. Tuttò ciò diventa possibile grazie ad Andrea Greco General Director della “Divine Events” (Agenzia esclusivista del Burlesque in Sicilia) e a tutti quegli imprenditori come Carlo Vella, responsabile commerciale ‘Folli Follie luxury brand’, che desiderano assecondare la propria clientela non solo con una prestigiosa offerta merceologica, ma con un intrattenimento serale condito di gastronomia, musica e tanto divertimento.

Cresciuta a pane, varietà e commedia americana, Mademoiselle Zazie, ha voluto riproporre, per la prima volta ad Agrigento, reimpastando i suoi antichi amori sulla scena, quel mix divertente di coreografie e sketch comici, che ha riscosso fin dal suo debutto il consenso del pubblico di tutta Italia.

 

Per maggiori informazioni www.divinevents.it Ufficio Stampa “Divine Events” Via Empedocle 145 – 92100 Agrigento Mob (+39)3490651866 info@divinevents.it Facebook (Pagina Divine Events)

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

In Sicilia le Bandiere Blu restano 14. Per Menfi è la numero 29

Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…

3 ore ago

Mattarella conferisce a Pumilia l’onorificenza di Grand’Ufficiale al merito della Repubblica

Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…

4 ore ago

Domenico Macaluso direttore dell’Unità operativa di endoscopia digestiva dell’ospedale di Sciacca

SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…

5 ore ago

(fotogallery) Karate: Sakura brilla ai campionato italiani Fesik con un oro, due argenti e un bronzo

La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…

6 ore ago

Riapre le porte la Biblioteca comunale “Elsa Morante” a Santa Margherita di Belìce

Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…

7 ore ago