Sicilia

Il 28 aprile alla Rassegna letteraria “Bagli Narranti” Gaetano Savatteri presenta il libro “La Magna via”

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Misiliscemi” con il patrocinio del Comune. Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 18, a Villa Immacolatella, a Pietretagliate

Sarà lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri il protagonista del prossimo incontro della rassegna letteraria “Bagli Narranti”, organizzata dall’Associazione “Misiliscemi” con il patrocinio del Comune, in programma lunedì 28 aprile alle ore 18, a Villa Immacolatella, a Pietretagliate. L’autore presenterà il suo nuovo libro dal titolo “La Magna via” (Sellerio Editore Palermo).

Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, la coppia Stanlio e Ollio del giallo italiano protagonista della fortunata serie TV Màkari, sfidano la Sicilia interna lungo l’antica «magna via francigena» che collega per sentieri e strade provinciali Palermo ad Agrigento. Ma sulla loro scia si verificano alcune morti violente e misteriose da decifrare. Gli improbabili investigatori isolani immaginati da Gaetano Savatteri sempre dentro situazioni strane e incontri un po’ paradossali eppure non insoliti in Sicilia, scivolano nella trama gialla quasi involontariamente, ma sempre spinti dalla curiosità di entrare nei segreti più profondi della loro terra. Per l’occasione saranno presenti tra il pubblico Ivan Ferrandes, location manager della serie Màkari e di numerose produzioni televisive e cinematografiche, lo scenografo Valerio Girasole, e il giovanissimo Francesco Occhipinti, che ha già interpretato Saverio da piccolo. A conversare con l’autore sarà la giornalista Jana Cardinale. Le letture saranno a cura della professoressa Antonella Scaduto. L’ingresso è libero.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le bombe d’aria in mare che preoccupano i pescatori. Nota della Regione a Ispra e Arpa

Secondo i pescatori l'attività di navi nel canale di Sicilia alla ricerca di giacimenti provocano…

4 minuti ago

Polemica a S.Margherita: la festa del SS.Crocifisso non è più organizzata dal comitato

Il programma per l'edizione 2025 è stato allestito dal Consiglio pastorale e dal parroco Tonino…

2 ore ago

Il molo Favarolo a Lampedusa sarà intitolato a Papa Francesco

L'iniziativa è del sindaco Filippo Mannino, che ne discuterà con la capitaneria di Porto Empedocle…

4 ore ago

La “rivoluzione” di un Papa venuto dalla fine del mondo

Di CALOGERO PUMILIA- È morto il Papa venuto da lontano, privando la Chiesa di una guida…

19 ore ago

Militello in Val di Catania è il “Borgo dei Borghi 2025”

La Sicilia vince il titolo per la quinta volta dopo i successi di Gangi (2014),…

19 ore ago