“Così come avevamo auspicato, il Genio Civile ha già convocato la conferenza speciale dei servizi relativa alle palazzine di Largo Martiri di via Fani, si svolgerà il 20 dicembre alle ore 9:00, presso la sede del Genio Civile di Agrigento”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.
“Dopo che l’Iacp – aggiunge il Sindaco – ha trasmesso al Genio Civile il progetto di demolizione e ricostruzione delle palazzine di Largo Martiri di via Fani, quest’ultimo ha provveduto a convocare la conferenza speciale dei servizi, in modo tale che adesso tutti gli enti preposti possano esprimere il proprio parere”. “Dopo che avrà luogo la conferenza speciale dei servizi – aggiunge ancora il Sindaco – la Regione firmerà il relativo decreto e poi il progetto passerà all’Urega, per l’espletamento del bando necessario per l’affidamento dei lavori di demolizione e di ricostruzione”.
“Siamo fiduciosi – conclude il Sindaco – che sia la Regione che l’Urega, dopo la conferenza speciale dei servizi, con la stessa celerità e in tempi brevi, diano seguito a quanto di loro competenza, in modo tale che i lavori possano iniziare al più presto”.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…