Si farà il punto sugli interventi di riparazione e ripristino delle rotture alle reti idriche e fognarie. “La Girgenti Acque deve immediatamente togliere il canone di depurazione per le zone non servite già con la prossima fatturazione”
La questione degli interventi alle reti idriche e fognarie, la cancellazione del canone di depurazione già dalla prossima fatturazione, sono gli argomenti che saranno discussi con l’Ato Idrico di Agrigento e con la Girgenti Acque. La riunione è stata chiesta con determinazione dall’assessore ai Servizi a rete, Gaetano Cognata. Si volgerà ad Agrigento nella sede dell’Ato Idrico di Agrigento.
Una riunione che segue la conferenza di servizi svoltasi lo scorso 25 maggio e che aveva oggetto il tema delle riparazioni degli impianti presenti nella città termale. La riunione del prossimo 2 luglio serve anche a dare soluzione alla questione del canone di depurazione addebitato sulle bollette della Girgenti Acque e che interessa anche tantissimi cittadini che risiedono nelle zone dove non esiste la rete fognaria o dove la rete fognaria non è collegata al depuratore. “Il gestore deve immediatamente attivarsi affinché dalle prossime bolletta venga eliminata la voce relativa al canone di depurazione non dovuto”, dichiara l’assessore Gaetano Cognata.
Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…
REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…
"E' una figura super partes garante del corretto svolgimento dei lavori" SCIACCA. Il Gruppo Consiliare…
La rappresentante Discobolo, fresca vincitrice del titolo italiano Master di sciabola, da domani insieme ad…
I Carabinieri della Stazione di Erice hanno arrestato un 22enne ericino per detenzione illecita di…
L'operazione conclusa stamane dalla squadra mobile della questura di Agrigento, e conclusasi con arresti per…