IL 2 LUGLIO SUMMIT COMUNE-ATO-GIRGENTI ACQUE

Si farà il punto sugli interventi di riparazione e ripristino delle rotture alle reti idriche e fognarie. “La Girgenti Acque deve immediatamente togliere il canone di depurazione per le zone non servite già con la prossima fatturazione”

La questione degli interventi alle reti idriche e fognarie, la cancellazione del canone di depurazione già dalla prossima fatturazione, sono gli argomenti che saranno discussi con l’Ato Idrico di Agrigento e con la Girgenti Acque. La riunione è stata chiesta con determinazione dall’assessore ai Servizi a rete, Gaetano Cognata. Si volgerà ad Agrigento nella sede dell’Ato Idrico di Agrigento.

Una riunione che segue la conferenza di servizi svoltasi lo scorso 25 maggio e che aveva oggetto il tema delle riparazioni degli impianti presenti nella città termale. La riunione del prossimo 2 luglio serve anche a dare soluzione alla questione del canone di depurazione addebitato sulle bollette della Girgenti Acque e che interessa anche tantissimi cittadini che risiedono nelle zone dove non esiste la rete fognaria o dove la rete fognaria non è collegata al depuratore. “Il gestore deve immediatamente attivarsi affinché dalle prossime bolletta venga eliminata la voce relativa al canone di depurazione non dovuto”, dichiara l’assessore Gaetano Cognata.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca