SANTA MARGHERITA BELICE. E’ di un giornalista, blogger e scrittore margheritese il primo libro dedicato a Matteo Messina Denaro dopo la morte del boss. Benny Calasanzio Borsellino il 18 ottobre sarà in libreria con il romanzo “Il boss è morto” edito da “Casa editrice Compagnia editoriale Aliberti”. Ad annunciarlo la sorella dell’autore, Chiara Calasanzio, nota per la sua attività in favore degli animali.
Dopo diverse inchieste e saggi giornalistici, sempre sul tema della mafia e delle sue infiltrazioni nello Stato e nelle istituzioni, Calasanzio propone un romanzo che ha come sfondo la morte del boss Messina Denaro. Uscirà in tutte le librerie a partire del 18 ottobre. Le uniche informazioni che filtrano al momento è che proprio Santa Margherita avrebbe un ruolo importante nella narrazione.
Calasanzio collabora con Il Fatto Quotidiano e con diversi siti web e danni racconta la storia del nonno e dello zio, Giuseppe e Paolo Borsellino, imprenditori di Lucca Sicula vittime innocenti della mafia nel 1992, lo stesso anno delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
Giuseppe Recca
Trasferito in elisoccorso a Palermo. L’urto gli ha provocato un serio trauma cranio-facciale Momenti di…
I gestori del servizio idrico integrato sono stati invitati ad adottare sistemi di prelievo di…
"Forse sarebbe stato più utile investire subito nella manutenzione delle reti idriche, che versano in…
Altro intervento sulle vicenda emendamenti eventi di settembre. E poi il guanto di sfida: "Ci…
Si tratta delle cucine degli ospedali di Ribera e Canicattì. Il lotto delle attrezzature di…
“Sciacca è una città meravigliosa, con un potenziale turistico enorme – hanno detto – ma…