I ragazzi della cooperativa sociale “Antares” di Ribera hanno fatto visita all’ istituto “Amato Vetrano” di Sciacca. L’incontro di orientamento fa parte delle attività previste dal piano educativo personalizzato ed integrato costruito dagli agenti della rete che si occupano della presa in carico dei minori stranieri.
I ragazzi accompagnati dagli operatori della comunità, hanno assistito a varie esercitazioni tenute dagli studenti nei laboratori di enogastronomia, sala e vendita e di accoglienza e promozione turistica . Hanno visitato inoltre l’azienda agraria, attinente l’Istituto, le varie attrezzature per la trasformazione dei prodotti agricoli.
La visita ha avuto tra i diversi obiettivi quello di rendere più consapevoli i minori delle scelte per il loro futuro formativo e professionale rendendoli protagonisti del loro progetto di vita. L’incontro è stato un momento di formazione e di orientamento ma ancor più di socializzazione tra gli allievi dell’istituto e i minori della comunità, in un clima di serenità e di allegria rappresentando per tutti i partecipanti docenti ed educatori, allievi e giovani in cerca di un futuro migliore un importante momento di integrazione e di scambio.
L’incontro è stato organizzato dal professore Vincenzo Russo referente interno dell’Istituto.
Il dee jay riberese è tra i 10 finalisti al Dance Music Award 2025, il…
Il commissario reagisce con veemenza e considera false e tendenziose le dichiarazioni del presidente dell’associazione…
La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta e ha disposto l’autopsia All’interno di…
L'extra vergine di oliva prodotto dall'azienda Evo Sicily vince la medaglia d'oro al "New York…
È stato il direttore della Rete Museale e Naturale Belicina, il saccense Michele Benfari, a…
E' stata pubblicata la proposta di aggiudicazione della gara per l'affidamento dell'accordo quadro biennale con…