I PROBLEMI DEI QUARTIERI ISABELLA E SANT’ANTONIO DISCUSSI STAMANE

Stamattina si è tenuto un incontro tra l’assesore Silvio Caracappa, il consigliere comunale Ignazio Catanzaro e il Consiglio direttivo delcomitato Isabella- Sant’Antonio per discutere sulle urgenti problematiche che interessano la zona.

L’Assessore Caracappa ha evdienziato che si sta provvedendo ad intervenire per la scerbatura delle vie principali. Si sta anche provvedendo alla redazione di un piano di intervento per la potatura degli alberi che verrà eseguito in primavera.

Altro punto esaminato è quello della sistemazione delle strade in funzione della sicurezza. In tal senso l’Amministrazione ha assunto l’impegno per quanto riguarda la sistemazione di una parte di via Ghezzi e alla riparazione dei piccoli dissesti allocati nella via Aldo Moro.

In merito alla messa in funzione della condotta fognaria, si è osservato che “ad oggi si hanno delle titubanze, viste le inefficienze riscontrate, per la cessione della gestione del depuratore e quindi della, condotta realizzata alla Girgenti Acque.

Nel contempo è stato chiesto parere all’Assessorato regionale competente per capire se esiste un vincolo che obbliga il Comune a cedere l’impianto fognario o se è possibile cercare strade alternative.

Il Comitato ha segnalato che negli anni precedenti è stato redatto dall’UTC un progetto per la realizzazione di una piazza con annesso parco giochi e intende sapere a che punto è l’iter. 

Sì è fatta anche richiesta di provvedere ad eseguire opere stradali, quali la rotatoia nell’incrocio fra le vie Ghezzi  e via Aldo Moro.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca