Iniziativa per ridurre i costi della politica
Parte anche a Sciacca la petizione popolare voluta ed organizzata dal “Movimento 5 Stelle Sicilia”, che mira ad abbassare i costi della politica regionale almeno nella nostra Regione. La petizione sarà presentata dal Meetup “Grilli di Sciacca” questo pomeriggio in Piazza Angelo Scandaliato alle ore 19.00.
“La politica – dicono i grillini – non deve essere considerata una professione che genera reddito o una rendita di posizione, ma un servizio alla cittadinanza da svolgersi al massimo della propria professionalità, temporaneamente, per poi tornare al proprio mestiere”. Il movimento rende noto un resoconto ufficiale dell’Ars che riassume tutto il dovuto ai parlamentari regionali. Da questo resoconto emerge che la spesa totale della Regione Siciliana ammonta a 13,5 milioni di sole indennità, ai quali bisogna aggiungere 4,4 milioni di diaria, 1,2 milioni di indennità di ufficio, 2,85 milioni per spese e rimborsi e 400 mila Euro per deputazioni e missioni. In totale 22 milioni e 350 mila Euro all’anno.
“Con la nostra petizione – si legge in un comunicato stampa – proponiamo di abbassare le indennità e le spese di viaggio e di sopprimere tutto il resto, il risparmio totale stimato in 5 anni è di oltre 70 milioni di euro, e cioè oltre 14 milioni di Euro l’anno”.
Dal 19 agosto entrano in vigore le nuove regole Agcom contro le numerazioni false. Ma…
I carabinieri indagano per chiarire la dinamica dell’accaduto. Una discussione tra due uomini è degenerata…
Un parto in emergenza a Comitini. Mamma e piccolo stanno bene Questa notte, a Comitini…
A poche ore dall'incendio doloso perpetrato a Calamonaci a danno di ulivi del terreno di…
Dopo l'atto criminoso perpetrato a danno di parte dell'uliveto dell'azienda di cui Simone Di Paola,…
Agrigento, pur essendo la destinazione più visitata, presenta una permanenza media molto bassa: solo 1,5…