I GIOIELLI DELLA SACCENSE CRISTIANA TURANO CAMPELLO IN MOSTRA PER L’EUROPA

A Madrid Joya, una fra le più importanti mostre internazionali del gioiello contemporaneo, sarà esposta una creazione della saccense Cristiana Turano Campello. A volerlo è stato il Grupo Duplex, società editoriale spagnola di riferimento per il settore, che supporta l’Ente Fiera di Madrid nell’organizzazione dell’evento.

E’ stato uno dei responsabili di Duplex, rimasto affascinato dal suo stile innovativo e raffinato dopo aver visionato alcuni suoi gioielli, a contattare personalmente la giovane creativa di Sciacca. L’atteso appuntamento è fissato dal 9 al 13 settembre prossimi a Madrid. Il gioiello che volerà in Spagna è ancora in fase di ultimazione, ma, si sa già, che è ispirato alla Sicilia e al suo mare (temi ricorrenti nei lavori di Cristiana Turano Campello). Il pezzo finirà nel catalogo ufficiale di Madrid ioya, che successivamente verrà distribuito anche all’lnhorgenta, altro avvenimento ultra-cosmopolita dedicato all’arte contemporanea tout court, di scena a Monaco di Baviera.

Prima, però, un’altra affascinante passerella in Spagna: l’Espaiioya di Barcellona. Si tratta di un meeting internazionale di arte gioielliera moderna in agenda il prossimo ottobre. Insomma, dopo la ribalta nazionale arrivata l’anno scorso grazie ad Artistar Jewels (piattaforma web milanese che promuove i talenti della gioielleria 2.0) e che proseguirà con la partecipazione alla mostra/concorso Design20.15 di Murano (in programma a settembre), per Cristiana Turano Campello è giunto il momento del debutto sulla scena internazionale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca