Ha origini saccense e vive a Palermo Francesco Tulone, 49 anni, punta di diamante della ricerca e del mondo accademico siciliano, recentemente salito alla ribalta delle cronache internazionali per avere risolto un problema matematico aperto da 20 anni. Tulone si è visto negare – secondo quanto riportato da La Repubblica – l’incarico del modulo di Analisi matematica 2 che inizialmente doveva essergli affidato. “Un dispetto accademico” l’ha definito Tulone, ricercatore l’Università di Palermo, che nell’agosto scorso insieme con due c
olleghi delle Università di Mosca e Chicago è finito sulla prestigiosa rivista accademica Proceedings of the American Mathematical Society dopo aver dato “la soluzione a un problema aperto circa 20 anni fa, a seguito di una branca della teoria dell’Analisi matematica sviluppatasi a partire dagli Anni ‘60”.
“In verità – ha svelato Tulone – la professoressa prescelta mi ha confessato che è stato il dipartimento stesso a spingerla a una candidatura antagonista alla mia”.
Tre rinvii a giudizio e un non luogo a procedere nell’ambito dell’operazione che era stata…
Si va verso l’apertura del cantiere per la realizzazione di mille nuovi loculi dentro il…
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…