SCIACCA – Una squadra tecnica di Aica è intervenuta nella zona Mura di Vega per riparare un guasto alla condotta idrica che ha causato l’interruzione dell’erogazione in diverse vie della città. Le aree interessate comprendono le vie Verona Alta, Cappuccini, rione Fratelli Bandiera, Puglia, vie del Sole, Sarno, Brigadiere Nastasi, delle Edere, Gelsomini e rione IV Novembre.
Il turno idrico era già stato sospeso domenica mattina. Dopo l’individuazione della rottura, le squadre sono entrate in azione per eseguire i lavori di ripristino. In via precauzionale, e sulla base delle segnalazioni ricevute dai residenti, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobotte da parte dell’ente gestore. L’erogazione sarà ripristinata nel pomeriggio, compatibilmente con la conclusione dell’intervento.
«Abbiamo in atto un costante dialogo con il nuovo consiglio di amministrazione, il direttore generale e le squadre tecniche di Aica», ha dichiarato l’assessore comunale Alessandro Curreri. «Nei giorni scorsi si è già intervenuti per riparare perdite e buche in via Castello e Conte Luna. I lavori proseguiranno secondo un piano che, salvo imprevisti, porterà alla risoluzione di alcune criticità segnalate nel quartiere Perriera». L’amministrazione invita i cittadini alla collaborazione e alla pazienza, assicurando che gli interventi proseguiranno con continuità per migliorare la rete idrica cittadina.
Iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca per un accesso agevolato alle cure termali…
Il rapporto ministeriale segnala inoltre che l’Italia si conferma ai vertici del Mediterraneo per tasso…
Danila Nobile in un video messaggio ha detto che Siciliaacque – società partecipata per il…
Presso il nosocomio palermitano, il bambino è stato sottoposto a radiografie per localizzare la batteria…
Il suo ingaggio rappresenta un ulteriore e importante tassello di un organico ormai sostanzialmente completo,…
Nei tre anni di amministrazione Viola, sono stati 15 gli assessori in carica. SANTA MARGHERITA…