Categories: CronacaSciacca

GRUPPO SIR ROCCO FORTE: “CONTRO DI NOI SOLO ILLAZIONI, ABBIAMO GIA’ INCARICATO I NOSTRI LEGALI PER ADIRE LE VIE LEGALI”

“In merito alle illazioni espresse dal signor Luigi D’Amico, titolare della ditta D’Amico Travel, a mezzo lettera inviata al sindaco e al Presidente del Consiglio comunale di Sciacca, ai consiglieri comunali e agli organi di informazione, questa Compagnia intende tutelare nelle sedi opportune la propria immagine e il proprio brand, riconosciuti e apprezzati in campo internazionale. Il progetto per la realizzazione dell’investimento immobiliare, a completamento dell’investimento già realizzato, è sottoposto al vaglio degli uffici tecnici comunali e regionali. Il Consiglio comunale, cui spetta la competenza dell’eventuale approvazione del Piano di Lottizzazione, ha dimostrato sempre grande capacità di valutazione dei progetti, confortato dai documenti a corredo del progetto. La Compagnia è fortemente scossa da giudizi fondati su una palese disinformazione, superficiali e privi di ogni fondamento. Ed è per tale motivo che non intende più soprassedere su diffamazioni e illazioni che colpiscono uno dei brand più prestigiosi nel campo internazionale del turismo di lusso.”

Il comunicato stampa della società del gruppo di Sir Rocco Forte, titolare dei terreni e dell’investimento immobiliare, arriva dopo la diffusione di una lettera indirizzata alle istituzioni comunali. Una lettera nella quale si evidienzia che i terreni su cui devono essere realizzate le ville sono stati acquistati con il contributo statale e quindi non possono essere vendute. “Nulla di più falso- dichiara l’avvocato Gaetano Visocchi- sono illazioni che non trovano nessun fondamento. Basta leggere l’Accordo di Programma Quadro. I Terreni sono stati acquistati con fondi della Compagnia. Non riuscviamo a comprendere perchè l’accanimento contro di noi. Ma è giunto il momento di dire basta. Abbiamo dato mandato ai nostri legali di procedere legalmente per tutelare l’immagine e il buon nome della Compagnia”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…

2 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

4 ore ago

Il corpo del giudice beato Rosario Livatino esposto per la venerazione

Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…

4 ore ago

Tragico schianto alla rotonda tra uno scooter e un’auto a Barrafranca: muore un ragazzino di 15 anni

Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…

9 ore ago

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

9 ore ago

Alla scoperta della Sardegna in moto. Esperienza di un viaggio indimenticabile di 36 centauri con 19 moto (Foto gallery)

Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…

10 ore ago