Categories: PoliticaSciacca

GRANDE SUD REPLICA A FIORICA:”DELUSO DALLA MANCATA CANDIDATURA, AFFERMA COSE INESATTE”

“Forse preso dalla cocente delusione della mancata candidatura si lascia andare ad affermazioni affrettate o inesatte”.Il coordinamento cittadino replica prontamente alle affermazioni del coordinatore cittadino del Pdl Alfonso Fiorica. “L’amministrazione comunale con in testa il Sindaco Di Paola e quindi l’Assessore Caracappa- scrive in una nota il coordinamento cittadino di Garnd Sud- sin dall’insediamento si sono dati da fare con grande tenacia e professionalità per far fronte ad situazione gravissima che sta interessando il settore agricolo. Fra le tante iniziative intraprese ricordiamo la ultimazione dei progetti esecutivi che fra qualche giorno grazie al mutuo di 200.000 euro darà il via ad interventi di rifacimento e ripristino in zone rurali della nostra città; grande valenza ha avuto la convenzione tra il Comune di Sciacca e l’ ESA che ha previsto un impiego di personale e mezzi a totale carico dell’Ente regionale e che ha eseguito in varie contrade della città importanti interventi di scerbatura e pulizia. L’abbassamento di un punto dell’aliquota IMU per terreni agricoli e le diverse riunioni effettuate con Sindaci dei paesi a noi vicini al fine di concordare e predisporre delle proposte di delibere da sottoporre ai consigli comunali al fine di inserire i Comuni interessati presso le cosiddette “Zone Vantaggiate” che comporterebbe la totale esenzione dell’IMU in agricoltura”.

Grande Sud continua ad elencare le iniziative dell’amministrazione comunale in campo agricolo: “Inoltre si stanno portando avanti dei rapporti di forte concertazione con la SOAT di Sciacca per la realizzazione di alcuni eventi promozionali a tutela del prodotto locale, individuando sempre più spazi possibili per meglio promuoverne le caratteristiche e le nostre originalità del luogo. Infine non comprendiamo l’attacco sul mercato dell’agricoltore che proprio in questi giorni è già interessato da una serie di procedure di risistemazione di ordine burocratico e logistico e circa un mese fa è stato oggetto di interventi di lavaggio, pulizia e disinfestazione. Rispetto ai box da riassegnare l’Amministrazione Comunale di concerto con gli uffici ha già previsto il nuovo bando per la riassegnazione dei box inutilizzati e nella giornata di lunedì prossimo è stata indetta una riunione con tutti i rappresentanti della commissione mercatale dove verranno illustrate alcune iniziative in proposito”.

Il coordinamento cittadino di Grande Sud conclude auspicando “che per il proseguio si possano evitare uscite affrettate ed a nostro dire “infelici” e per il futuro invitiamo tutte le forze di maggioranza a relazionarsi ancore prima con l’Amministrazione Comunale e/o con gli uffici preposti al fine di conoscere eventuali iniziative in itinere e quindi assumere maggiori informazioni sui punti in questione. Invitiamo l’Amministrazione con in testa il Sindaco Di Paola a proseguire l’ottimo lavoro sino ad oggi portato avanti e siamo certi che da quì a qualche mese altri importanti traguardi verranno conseguiti proprio per il fatto che l’intera giunta sta operando egregiamente nonostante le conosciute difficoltà economiche”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

“Festa siciliana”: i sapori dell’isola a Gorizia

Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…

13 ore ago

Uccisi a Monreale, fratello di una vittima scrive a Mattarella e a Meloni: «Intervenite con urgenza»

A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…

13 ore ago

La donna morta carbonizzata al distributore, non è stato un incidente: si è data fuoco

Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…

13 ore ago

Il nulla succede al nulla: è il congresso regionale del Pd. La Schlein non ha tenuto conto della violazione delle regole interne

Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…

15 ore ago

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina. Si sarebbe cosparsa di benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…

19 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

20 ore ago