Categories: PoliticaSciacca

GRANDE SUD + PATTO PER IL TERRITORIO = PATTO DEL SUD

Ecco il simbolo che raggruppa Grande Sud e Patto per il Territorio e che appoggia Fabrizio Di Paola

Ecco il logo della lista, in anteprima per i lettori del Corriere di Sciacca, “Patto del Sud”, che appoggia il candidato a sindaco Fabrizio Di Paola. La lista è la sinergia di Grande Sud e Patto per il Territorio, quest’ultimo fa riferimento al consigliere provinciale Ezio Di Prima. La lista è formata da 30 candidati divisi equamente. Il simbolo richiama le terme, l’agricoltura, la marineria, l’arte.  In basso sono raffigurati i simboli di Grande Sud e Patto per il Territorio.

All’interno della neonata lista c’è una novità che per il momento rimane top secret. Anticipiamo solo che si tratta di un cambiamento di forze.  

Si prosegue, dunque, nella formulazione delle liste. In verità è un compito non facile. Gli addetti ai lavori riscontrano parecchia difficoltà a reclutare persone che intendono candidarsi. Certo non si tratta di una novità, e la cosa non fa altro che rispecchiare la distanza sempre più marcata tra la gente e la politica.

La classe politica saccense deve compiere quello sforzo necassario ad un cambiamento di rotta. Un mutamento che non può avvenire per abbrivio, ma con l’attuazione di una politica che sia considerevolmente diversa dal modo espresso fino ad oggi. Si spera nella formulazione di liste di candidati al Consiglio comunale capace di alzare il livello del dibattito. La città ha sete di una classe politica nuova, operosa, pragmatica, ma soprattutto capace di affrontare le questioni salienti della città.

La città ha bisogno di proposte capaci di interpretare le reali necessità della collettività, ma soprattutto di un Consiglio comunale che non si perda in estenuanti interventi ripetitivi e che non si disperda in parole inutili.

Altra priorità è che la smetta, la politica locale, di scambiarsi improperi che evdienziano fatti datati. Si avverte assai l’esigenza di un clima di pacificazione e costruttivo.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Vice questore aggiunto siciliana si è sparata nel suo ufficio alla Squadra Mobile di Brindisi

Secondo quanto si è appreso, stava attraversando un periodo di depressione legato a motivi personali…

2 ore ago

Nuovo servizio per il turismo delle radici: una mail dedicata ai saccensi nel mondo

L’Amministrazione comunale di Sciacca, su iniziativa dell’assessorato al Turismo, potenzia l’attenzione verso il turismo delle…

2 ore ago

Catanzaro: “Basta con le pezze, il problema della sanità siciliana è il sistema, ed è la Regione che lo governa”

“La vicenda del paziente trasportato su una motoape per mancanza di ambulanze non è solo…

2 ore ago

Oggi a Burgio il talk show “La ceramica come strumento di promozione del territorio”

Un incontro pubblico per valorizzare l’identità artistica e culturale del borgo BURGIO. Si svolgerà oggi,…

6 ore ago

Caltabellotta, oggi pomeriggio seduta del Consiglio comunale per il riconoscimento dell’alta onorificenza conferito da Mattarella all’on. Pumilia

Oggi pomeriggio, alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale, avranno luogo in seduta ordinaria e…

6 ore ago

Secondo modulo dell’impianto di depurazione di Sciacca, ultimati i lavori

Adesso la consegna definitiva dell'opera ad Ati e Aica Ultimati i lavori del secondo modulo…

6 ore ago