GOVERNO REGIONALE: L’UDC ESCE E DICHIARA CHIUSA QUESTA FASE DELLA POLITICA REGIONALE

 L’Udc siciliano ha deciso di ritirare la collaborazione con il governo presieduto dal governatore Lombardo. Il prof. Piraino si ritirera’ da assessore. ”Riteniamo chiusa questa fase della politica regionale”, ha detto il senatore Udc Giampiero D’Alia. Il governo regionale e’ retto da una maggioranza Pd-Mpa-Fli-Udc e Api.

“Andiamo via per questioni di merito, non c’è nulla di personale- spiega il coordinatore regionale dell’Udc Gianpiero D’Alia-, questo esecutivo non ha la forza, la capacità di affrontare e risolvere i problemi urgenti dovuti alla crisi economica. Una crisi che ha investito tutta l’Italia, portando alla nascita di un nuovo governo, e che in Sicilia fa sentire di più i propri effetti”.

 ”Non c’e’ proprio un problema di numeri, le posizioni espresse da D’Alia sono molto positive, pone problemi veri. Una presa di posizione che ci stimola perche’ ci costringe ad avviare una fase nuova, esigenza avvertita da tanti ma rispetto alla quale forse non si era colta l’importanza e l’urgenza”. Così risponde il governatore siciliano Raffaele Lombardo, arrivando a Palazzo Chigi per incontrare il sottosegretario Antonio Catricala’ risponde dopo l’annuncio dell’Udc di lasciare la maggioranza. (Ansa)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca