Qualche giorno fa i bagnini in servizio sul litorale saccense hanno salvato dal mare agitato un bambino di 8 anni, già in sommersione. Il servizio della Guardia Costiera Ausiliaria, presieduto da Angelo Bonsignore che quest’anno ha l’appalto dell’importante servizio a tutela dei bagnanti, continua l’opera di salvataggio.
Stamattina, alle ore 10:15, sono intervenuti a Timpi Russi. Un altro bambino, nonostante il mare calmo, si è trovato in serie difficoltà. Il pronto intervento del bagnino Onofrio Montalbano (Nella foto) ha tratto in salvo il piccolo bagnante. Il piccolo era sfuggito al controllo dei genitori. E’ entrato in acqua ma dopo pochi passi non toccava più il fondo. E’ entrato in panico. Scena che non è sfuggita al controllo del bagnino in servizio che prontamente si tuffava in acqua eseguendo il recupero.
Anche stavolta il fatto termine positivamente, confermando l’indispensabile servizio. Rimane da raccomandare ai genitori di tenere gli occhi più aperti per un controllo più serrato sui figlioletti. Ma la raccomandazione vale anche per gli adulti ai quali va ricordato di fare attenzione quando il mare è agitato e soprattutto quando dalla postazione del bagnino sventola la bandiera rossa.
Filippo Cardinale
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…
Un’equipe di studiosi sta conducendo nella biblioteca storica “Aurelio Cassar” un’attività di catalogazione scientifico-analitica SCIACCA.…
Per Controcorrente Sciacca l'amministrazione Termine ha fallito e si continuano a spendere 400 mila euro…
Le proposte, contenenti tra l'altro una relazione generale, il progetto di fattibilità, una bozza di…
L’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento su un presunto sistema di appalti truccati,…