Hanno dato appuntamento ai giornalisti nella stessa giornata. Oggi due conferenze stampa di fine anno per Giuseppe ed Enzo Marinello, deputato nazionale del Pdl il primo, deputato regionale del Pd il secondo.
Il primo ha fissato l’incontro con la stampa alle 10.00 in un locale pubblico del centro storico, annunciando che ci sarà uno scambio di auguri e un bilancio dell’attività svolta durante il 2011. Il deputato alfaniano non è mai stato tenero con la stampa locale, ma a fine anno si ricorda che occorre essere tutti più buoni e spera in un passaggio televisivo o un articolo sulla carta stampata.
L’altro Marinello, quello di sponda Pd, ha invitato la stampa per le ore 10.30 nella sua segreteria politica. Un modo molto più formale di farsi gli auguri e brindare al nuovo anno. Da entrambi ci si attendono anche dichiarazioni sulla situazione politica locale ed evidenti invettive contro l’amministrazione che saranno probabilmente dello stesso tono.
Il problema è che i giornalisti dovranno fare la corsa per essere prima da Peppino Marinello e poi da Enzo: con il traffico cittadino rischiano di arrivare in ritardo al secondo appuntamento. Forse si potevano mettere d’accordo, ma alla fine avranno la meglio i giornalisti che imporranno loro l’orario più adeguato.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…