E non si fermano affatto gli atleti dell’Athlon di Ribera che continuano a partecipare agli avvenimenti sportivi che si organizzano in tutto il territorio Italiano. Questa volta, Alfonso Sciarratta, atleta originario di Sambuca di Sicilia, si è spostato fino ad Azeglio in provincia di Torino , dove domenica scorsa è stata organizzata la manifestazione LAGO ECO TRAIL.
Dopo il Trail Monte Soglio, la Royal Ultra Sky Marathon e il Morenic Trail, il Canavese-Eporediese si è arricchita di una nuova gara in mezzo alla natura proponendo tre percorsi alternativi. Sciarratta, che rappresenta uno dei pochi siciliani a partecipare all’evento, ha preso posto nel percorso definito Rosso, sia perché il più lungo, si tratta infatti di ben 56 Km, sia perché è stato percorso tra sterrato e salite in bosco aperto, raggiungendo una dignitosa posizione.
Inoltre, i suoi compagni di squadra, rappresentati dalla moglie Giuseppina Samperisi, da Di Dio Cianciolo Salvatore e dalla moglie Rosa Maurici, già campionessa regionale, hanno preso parte alla seconda maratonina di Acate classificandosi prima assoluta la Maurici nella sua categoria, quinto assoluto il marito, Di Dio Cianciolo e ottava assoluta la Samperisi.
FRANCESCA BARBIERA
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…