GLI ASSESSORI DI DI PAOLA: “NON ABBIAMO COLTO LA SPINTA PROPULSIVA DI PORRELLO”

“Ci è probabilmente sfuggito, per nostra carenza, quell’apporto propulsivo che l’ex vicesindaco ha sottoposto all’intera giunta municipale. Non abbiamo colto durante il corso della giunta, luogo deputato a dibattere di queste tematiche, gli interventi del dott. Porrello tendenti a ristrutturare nel suo complesso la macchina amministrativa”. Questo il commento degli assessori Ignazio Bivona, Daniela Campione, Silvio Caracappa, Gaetano Cognata e Salvatore Monte.

“Non abbiamo colto i grandi stravolgimenti proposti e realizzati nel settore del patrimonio- aggiungono e non abbiamo colto i grandi stravolgimenti proposti nel settore dell’edilizia scolastica e sportiva, in ordine alle quali solo un intervento sostitutivo del sindaco (che tanto ci è stato contestato dalle forze politiche) ha potuto risolvere criticità che diversamente avrebbero portato al caos soprattutto nella gestione delle scuole”.

Poi la nota prosegue: “Abbiamo sempre tenuto alto il valore della cooperazione tra i vari settori, condividendo tutti assieme, sempre, idee, iniziative, progetti, scelte. Tutti assieme, compreso il vicesindaco Vincenzo Porrello. In Giunta la condivisione è stata sempre unione. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare sempre con lo stesso entusiasmo e spirito di squadra, collaborando l’un l’altro e raccordandoci col sindaco che guida e coordina, con la sua trascinante leadership, il gruppo. Il nostro lavoro è frutto di una sinergia tra i diversi assessorati e di una continua concertazione”.

“Siamo prima di tutto uomini e donne liberi, amici, ognuno con sensibilità e storie differenti, ognuno con competenze e capacità proprie che mettono a disposizione quotidianamente a beneficio dell’amministrazione del nostro Comune e della città. Persone libere di pensare, libere di proporre, libere di agire, libere di realizzare, in sintonia con il progetto politico che abbiamo sposato. Nessuno si è mai sentito con le ali tarpate e impedito di fare qualcosa. Ognuno ha operato e opera con spirito propositivo e costruttivo senza compartimenti stagni. Tutti ci sentiamo parte di un progetto in cui crediamo e diamo il nostro contributo a favore della collettività, assicurando la presenza quotidiana al Comune, operando con grande voglia di fare, di risolvere, nell’interesse comune, lavorando con la responsabilità che la situazione attuale richiede. Tutte le scelte, dal maggio del 2012, sono state sempre discusse e condivise anche con il vicesindaco Vincenzo Porrello, nella massima trasparenza, sincerità, libertà, amicizia e collaborazione. Continueremo a essere gli stessi, liberi di agire e di dare il nostro contributo alla squadra di governo e alla città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca