SCIACCA- “Un semplice cambio di un componente della giunta diventa testimonianza di un rallentamento dell’attività amministrativa. Da oltre 10 giorni l’ex assessore Gianluca Fisco ha rassegnato le sue dimissioni per motivi professionali e da circa venti giorni il comune di Sciacca è sprovvisto di un assessore ai lavori pubblici, figura importante per il buongoverno di una città. Questo rallentamento nel cambio di assessore è la testimonianza di un’assenza di chiarezza e solidità all’interno dell’amministrazione cittadina che dimostra inadeguatezza e assenza di senso di responsabilità”. Lo dichiara il gruppo di opposizione che ha sostenuto la candidatura di Ignazio Messina.
“C’è forse altro in questo non motivato ritardo?” è il suo interrogativo. “Quello che doveva essere un semplice avvicendamento, tra l’altro notificato dal primo cittadino durante una conferenza dei capigruppo, sta ritardando la piena operatività della giunta e dunque della buona amministrazione della città”, aggiunge l’opposizione.
“Auspichiamo che non vi siano nuovi dissidi interni alla coalizione che ha portato all’elezione del sindaco Termine, sarebbe un ulteriore segnale di indebolimento di un progetto politico ormai privo di contenuti e programmazione. Chiediamo che il Sindaco Termine quindi faccia chiarezza e ne dia comunicazione non solo al Consiglio comunale ma anche e soprattutto alla città”.
L'associazione "Puoi solo amarla" propone un servizio di trasporto interno all'area cimiteriale con l'uso di…
La svolta del governo regionale dopo il caso Mondello I concessionari dei lidi sulle spiagge…
La disgrazia è accaduta la notte scorsa. Si trovava nel terrazzo del secondo piano di…
Come era prevedibile, piazza Angelo Scandaliato è stata riempita come ai tempi del carnevale. Migliaia…
Per AICA non c'è inadempienza, ma la crisi è causata dal pignoramento di Siciliacque. La…
SCIACCA- L’amministrazione Comunale ha approvato la delibera relativa al “Conto Consuntivo 2024”.L’atto è stato già…