L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” organizza per Giovedì 19/07/2012 a partire dalle ore 18.00 un sit-in di protesta nella strada antistante il Tribunale di Sciacca per manifestare il proprio dissenso verso la soppressione dello stesso.
Durante il sit-in verrà girato un videoclip dal titolo “Il Tribunale è casa mia” attraverso il quale si intende avviare una campagna di sensibilizzazione in merito alla vicenda della chiusura degli uffici giudiziari della nostra città.
“La Nuova Primavera” ritiene che la presenza del Tribunale, presidio di giustizia e legalità, sia un diritto fondamentale che lo Stato deve garantire ai cittadini, come avviene per il lavoro o per la casa, e qualora si appalesi il pericolo che tale diritto sia negato sia dovere morale del cittadino manifestare affinché gli venga riconosciuto questo diritto fondamentale. Pertanto “La Nuovo Primavera” invita tutti i liberi cittadini e le associazioni di Sciacca e dell’hinterland a prendere parte al sit-in ed a dare il proprio contributo nella battaglia per mantenere in vita il Tribunale di Sciacca.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…