L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” organizza per Giovedì 19/07/2012 a partire dalle ore 18.00 un sit-in di protesta nella strada antistante il Tribunale di Sciacca per manifestare il proprio dissenso verso la soppressione dello stesso.
Durante il sit-in verrà girato un videoclip dal titolo “Il Tribunale è casa mia” attraverso il quale si intende avviare una campagna di sensibilizzazione in merito alla vicenda della chiusura degli uffici giudiziari della nostra città.
“La Nuova Primavera” ritiene che la presenza del Tribunale, presidio di giustizia e legalità, sia un diritto fondamentale che lo Stato deve garantire ai cittadini, come avviene per il lavoro o per la casa, e qualora si appalesi il pericolo che tale diritto sia negato sia dovere morale del cittadino manifestare affinché gli venga riconosciuto questo diritto fondamentale. Pertanto “La Nuovo Primavera” invita tutti i liberi cittadini e le associazioni di Sciacca e dell’hinterland a prendere parte al sit-in ed a dare il proprio contributo nella battaglia per mantenere in vita il Tribunale di Sciacca.
L’aggressore lo accusa di danneggiare la sua attività imprenditoriale, accusa che il primo cittadino respinge…
Frattura a tibia e perone, ma nessun posto disponibile negli ospedali siciliani Da più di…
Ferdinando Rusu e Ilaria Pagella della Nazionale Italiana Junior si sono aggiudicati i trofei Città…
Il presidente della Regione Siciliana nella tarda mattinata ha annunciato che convocherà Danila Nobile per…
Dopo il clamoroso successo del tour 2024, il leggendario chitarrista dei Genesis arriva nella città…
La presidente del cda sui social richiama il presidente della Regione che detiene il 25…