Niente pose ammiccanti e sexy, il calendario voluto dalla fotografa saccense Michela D’Amico, che da anni è trapiantata a Firenze, vede dodici belle e giovani ragazze di ogni parte d’Italia che posano a scopo benefico per la Fondazione “Ospedale pediatrico Meyer” della città toscana, una struttura affermata nel mondo e impegnata nella cura dei bambini.
La D’Amico, dello studio ”Md Photo”, ha pensato anche a Sciacca e alle ragazze saccensi per realizzare alcuni scatti e realizzare poi un calendario il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione. L’iniziativa benefica si intitola “Le future mamme per il Meyer” ed ha come ragazza copertina la giovane e bella Alessandra Marciante, che a Firenze ha partecipato alla presentazione del progetto.
Il calendario 2012 è fatto di scatti d’autore con i volti di giovani ragazze che un giorno saranno mamme. Le saccensi chiamate dalla D’Amico sono Giorgia Balistreri, Cristina Scalia, Vanessa Pistritto, Simona Marchese, Cristina Dimino e Giovanna Gulino. Alcune di loro hanno già partecipato a sfilate di moda e concorsi di bellezza, ma questa volta sanno che comunque vada sarà un… successo.
Tra le location scelte l’area delle Terme. Ha collaborato al progetto anche un fotografo saccense, Francesco Sanzone. Assistente alla fotografia Cristina Pantano, tecnico grafico Muhammad Hassan Khurshid. Anche tra gli acconciatori c’è stato un saccense, Luigi Colletti.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…